Domenica 8 ottobre prossimo, alle ore 18, a Civita Castellana (Vt), sarà presentato il libro “120 righe. La cronaca diventa racconto”, edito da EMIA Edizioni.
Nove racconti. La cronaca come filo conduttore di un lavoro che lega la narrazione ai fatti di cronaca. Nove autori autentici e originali che compongono con passione e sentimento. Un libro che parla di parte della nostra vita. Quella che ci riguarda più di quanto si possa immaginare. Quella che leggiamo, ascoltiamo e vediamo tutti i giorni. Un viaggio nell’attualità narrata con la brillante scrittura di Maria Rita Azzaro, Carlo Banchieri, Chiara Cecalupo, Angela Alexandra D’Orso, Leonardo Geronzi, Stefano Girardi, Piergiuseppe Poleggi, Ignazio Semilia e Francesco Zanarini.
La prefazione di Paolo Di Paolo è il sigillo ad un libro di qualità. L’illustrazione e il progetto grafico di Federica Canale il vestito migliore per offrirlo ai lettori. (continua dopo la foto)
Ospite d’onore dell’evento, organizzato dallo splendido team della rassegna culturale Civitonica, Marzia Roncacci, giornalista del Tg2 e conduttrice del programma “Tg2 lavori in corso”, che tra l’altro parlerà del delicato rapporto che lega il mondo del giornalismo alla cronaca.
Per chi può e ha voglia di partecipare, l’appuntamento è quindi l’8 ottobre, alle ore 18, a Civita Castellana (Vt), presso la Sala convegni del Centro commerciale di Piazza Marcantoni. Modera Italo Arcuri.
Questa la copertina del libro che sarà presentato.